Cagliari e Udinese si danno battaglia nell’ultima partita della stagione dando vita ad una gara piacevole con i bianconeri che conquistano 3 punti e scalano la classifica chiudendo in 12^ posizione.
I padroni di casa passano in vantaggio al 17′ con Pavoletti e tengono bene il vantaggio fino al 59′ quando Hallfredsson pareggia dopo che era stata annullata una rete a Pussetto. Dieci minuti dopo arriva il vantaggio bianconero con la rete del difensore De Maio che segna su assist di Mandragora. E’ il gol che chiude la partita e permette all’Udinese di chiudere a metà classifica superando i rossoblu.
A fine gara interviene un soddisfatto De Maio ai microfoni: “Sono molto contento, non segnavo da tanto tempo. Abbiamo lavorato tanto sui calci piazzati, c’è grande soddisfazione nel finire il campionato con una vittoria. Fare 25 punti nel girone di ritorno significa aver fatto un grande lavoro, abbiamo festeggiato come giusto che sia. Sono molto contento di quanto fatto”.
Gli fa eco il compagno di squadra Badu: “Faccio i complimenti ai miei compagni, ci siamo salvati e abbiamo vinto questa partita. Ringrazio società e tifosi, speriamo che l’anno prossimo non faremo questo tipo di campionato. Capitano? Ero un pò emozionato, devo ringraziare la società che in questo periodo difficile mi è stata sempre vicina”
In fondo all’articolo la cronaca testuale minuto del minuto del match