Pazza Inter. Mai come ieri sera. Al termine di una partita bellissima, ricca di emozioni e colpi di scena, i nerazzurri centrano la vittoria e l’obiettivo Champions dopo un finale di stagione che stava compromettendo il raggiungimento anche del quarto posto.
Icardi che sbaglia il calcio di rigore e Handanovic che para l’impossibile, fra l’altro, sono la fotografia di questa stagione. Da un capitano all’altro. E la firma sulla Champions la mette proprio il portiere nerazzurro.
Chiusa una stagione che, comunque, ha portato in dote la qualificazione alla prossima Champions in settimana si aprirà un nuovo capitolo.
Futuro che risponde al nome di Antonio Conte. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale con un triennale da 12 milioni netti a stagione. Un ritorno in Italia dalla porta principale per l’ex Ct della Nazionale che scalda i motori per rimettersi in moto.
Uno dei primi nodi da sciogliere sarà la presenza o meno di Mauro Icardi. Poche sono le chance di rivederlo in maglia nerazzurra anche la prossima stagione. L’ambiente interista lo ha scaricato e il bomber argentino sembra già con le valigie in mano.
Ma Conte è la garanzia da cui ripartire per aprire un ciclo vincente…