Conferenza stampa a Baku per Maurizio Sarri, tecnico del Chelsea che domani affronterà l'Arsenal per mettere le mani sull'Europa League.
Così il trainer toscano 24 ore prima del match con i Gunners.
"Nell'ultima stagione il Chelsea non era arrivato in Champions League. Adesso c'è e ci giocheremo una finale. Abbiamo perso una finale (di Coppa di Lega, ndr) contro il City, che al momento è la miglior squadra europea. Dal mio punto di vista è stata una buona stagione, vincere l'Europa League la renderebbe ancora più bella".
Sul peso specifico della partita di domani.
"Se è il mio momento più importante? Non lo so, la sensazione dal punto di vista di un allenatore è diversa da quella che ha un giornalista. Di certo questa per la stampa è la partita più importante della mia vita. Forse per me non lo è, non so risponderò domani."
Sulle condizioni di Kante.
" Ci proveremo fino all'ultimo a recuperarlo, ma non siamo certi. Al momento è 50 e 50, ieri era 60 e 40 per il no. E' un giocatore molto importante per noi, siamo in pochi a centrocampo, speriamo di recuperarlo perché senza di lui sarà un problema."
Sul suo possibile trasferimento alla Juve.
"Voglio solo pensare alla finale, ho un contratto col Chelsea per altri 2 anni. Dovrò parlarne col club, non è il momento ora. Adesso, ho bisogno di parlare solo della finale e dei miei giocatori. E i miei giocatori hanno bisogno che parli solo della finale".
Watch live now!
— Chelsea FC (@ChelseaFC) 28 maggio 2019
Maurizio Sarri, @DavidLuiz_4 and @CesarAzpi are speaking to the media in Baku… #UELfinal