Domani sera conosceremo la vincitrice dell’Europa League 2018/2019.
Come per la finale di Champions League, sarà una sfida tutta made in England. Da una parte il Chelsea di Maurizio Sarri, dall’altra l’Arsenal di Emery.
Il tecnico italiano avrà qualche problema in vista della supersfida di Baku. Dovrà rinunciare, infatti, agli infortunati Rudiger e Loftus-Cheek mentre è in forte dubbio anche Kantè. Senza i muscoli del francese a centrocampo, vedremo Kovacic e Barkley insieme a Jorginho. In difesa Zappacosta dovrebbe partire dalla panchina, mentre Emersontitolare. In avanti aperti i ballotaggi tra Higuain e Giroud, Willian e Pedro.
Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Luiz, Emerson; Kovacic, Jorginho, Barkley; Willian, Giroud, Hazard. All. Sarri
Meno dubbi per Emery, intenzionato a schierare il consueto 3412. Sarà l’ultima sfida di Cech che affronterà il suo passato nel quale ha giocato per undici anni. In difesa Mustafi parte in panchina, mentre non saranno della sfida per infortunio Ramsey e Bellerin. Assenza pensate anche quella di Mkhitaryan: il centrocampista non giocherà la finale per le forti tensioni politiche tra il suo paese l’Armenia e lo stato ospitante Azerbaigian.
Arsenal (3-4-1-2): Cech; Koscielny, Papastathopoulos, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang. All. Emery