Dopo il derby londinese di Europa League fra Chelsea e Arsenal cresce l'attesa di ora in ora per un altro derby, quello di Champions League fra il Tottenham e il Liverpool. È il secondo nella storia della competizione Manchester United-Chelsea del 2008.
Teatro di questo importantissimo match è il "Wanda Metropolitano" di Madrid.
Passando al campo, buone notizie per i due allenatori in vista della super sfida di domani.
In casa Tottenham, Harry Kane procede spedito verso il pieno recupero e sarà della partita. Anche Vertonghen e Davinson Sanchez dovrebbero farcela. In avanti Eriknse, Alli e Son dovrebbero supportare Kane.
Il Liverpool, che non avrà Naby Keita, potrà contare su Firmino che, con Salah e Mané, proverà a scardinare la difesa degli Spurs. A centrocampo dovrebbero agire Milner, Fabinho e Henderson, mentre in difesa non dovrebbero esserci dubbi con i centrali Matip e Van Dijk che saranno supportati sulle corsie laterali da Alexander-Arnold e Robertson.
Attesa una splendida cornice di pubblico sugli spalti dello stadio madrileno per la gara che chiuderà degnamente una spettacolare stagione europea.
Le probabili formazioni
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, 5 Vertonghen, D. Rose; M. Sissoko, Wanyama; Eriksen, Alli, Son Heung-Min; Kane. All. Pochettino.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, S. Mané. All. Klopp.
The Road to Madrid. 🏟
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) 30 maggio 2019
Who has impressed you most on their journey to the #UCLfinal? 🤔 pic.twitter.com/sKwdRrzJ0u