Duvan Zapata vuole continuare a vincere con l’Atalanta.
Dopo la storica qualificazione in Champions ottenuta, l’attaccante colombiano vuole continuare a segnare anche nella prossima Coppa America. Sono 28 i goal realizzati in 48 presenze, una stagione da record come quella della sua Atalanta.
Sono tante le voci che si rincorrono riguardanti il suo futuro, ma Zapata ha voluto fare un po’ di chiarezza attraverso alcune dichiarazioni: “Voglio vincere con la Nazionale e con l’Atalanta. Sarebbe il massimo. Penso alla Dea, voglio restare. Qui sto benissimo e con i miei compagni abbiamo raggiunto un obiettivo storico. Tanto duro lavoro, ma che felicità…”.
Una dichiarazione molto importante che arriva dopo la firma del rinnovo di Gasperini. Il tecnico ha deciso di proseguire la sua avventura a Bergamo rinunciando alla corte del Milan e della Roma. L’unico rimpianto per Zapata, la finale persa contro la Lazio in Coppa Italia:“La Champions ha un significato enorme, perché è l’ultimo step di un progetto iniziato ormai tre anni fa. Detto ciò, a Roma avrei vinto volentieri… Una delusione vera, per fortuna abbiamo ricominciato subito a correre. E oggi il popolo di Bergamo merita la Champions League. Ce la giocheremo, indipendentemente dall’avversario”.
Adesso tutta la concentrazione è per la Coppa America:”Adesso testa alla Colombia: vogliamo un’altra ‘Copa’ dopo quella conquistata nel 2001. Voglio sbloccarmi in Nazionale e, magari, festeggiare tutti insieme alla fine. La convocazione è una rivincita dopo l’esclusione da Russia 2018, esserci era un obiettivo al quale tenevo tantissimo. Fu una bella botta, ma ormai è acqua passata. Oggi sono qui con la Selección, ed è ciò che conta”.