Paolo Maldini ha sciolto le riserve. L'ex capitano dei rossoneri ha detto sì alla proposta formulata dall'ad, Gazidis, e accetterà l'incarico di responsabile dell'area tecnica del club milanese.
Paolo Maldini potrà avvalersi di una serie di collaboratori. A cominciare da Angelo Carbone, sino a oggi responsabile delle attività di base dei rossoneri, ricoprirà l'incarico di capo del settore giovanile. Da individuare il direttore sportivo che dovrà avere precise qualità, poiché dovrà districarsi soprattutto nella ricerca di giovani validi e di grandi prospettiva.
Capitolo allenatore. Siamo ormai alla stretta finale. Il nome caldo, e ormai prossimo all'ufficializzazione, risponde al nome di Marco Giampaolo. Per l'ex allenatore della Sampdoria sarebbe pronto un triennale da 2 milioni netti a stagione.
Per quel che concerne la squadra, sono pronti al "sacrificio" sul mercato Franck Kessie e Hakan Calhanoglu, da valutare la posizione di Cutrone, mentre Paqueta potrebbe diventare l'ago della bilancia del Milan che sarà. Con Giampaolo e il suo 4-3-1-2, il centrocampista brasiliano andrebbe a posizionarsi dietro le punte, una posizione che sembra ritagliata ad arte per Paqueta.