Mancano solo i crismi dell’ufficialità, ma l’arrivo di Marco Giampaolo alla guida del Milan è pressoché cosa fatta. Definito anche il suo ingaggio (un triennale da 2 milioni a stagione), già circolano i primi nomi che potrebbero seguirlo in rossonero.
Il centrocampista Dennis Praet e il centrale Joachim Andersen, che Giampaolo ha avuto alle sue dipendenze alla Samp, potrebbero vestire ma magli del Milan nella prossima stagione.
Ma come si legge sull’edizione odierna di Repubblica, salgono vertiginosamente le quotazioni di Carlo Osti per ricoprire il ruolo di direttore sportivo (staccati il laziale Igli Tare e l’atalantino Giovanni Sartori) e, quindi, lavorare a stretto contatto con Paolo Maldini.
Sullo sfondo, il rientro in sede dall’esperienza al Siviglia di André Silva che potrebbe diventare una sorta di grimaldello per uno scambio con Patrick Schick della Roma, quest’ultimo allenato da Marco Giampaolo con ottimi risultati alla Samp.
Insomma, nonostante la situazione in casa Milan non si sia cristallizzata, i movimenti di mercato sono già avviati.
Richieste sono pervenute per il difensore centrale Alessio Romagnoli direttamente dalla Juventus. Romagnoli pace molto a Sarri che così potrebbe iniziare l’opera di ringiovanimento del reparto arretrato bianconero dopo il ritiro dal calcio giocato da parte di Andrea Barzagli.