Questa notte inizierà ufficialmente la Copa America 2019.
Scenderà in campo, nella piena notte italiana, il Brasile. Padrone di casa e favorita alla vittoria finale, la nazionale verdeoro è inserita nel Gruppo A. Avversaria della prima giornata sarà la Bolivia.
Il Ct Tite desidera tenere alta la soglia di concentrazione dei suoi calciatori. Si affiderà al 4-2-3-1 con l’unico dubbio per il ruolo di prima punta, parte leggermente favorito Gabriel Jesus rispetto a Roberto Firmino. Linea di trequarti composta da: Philippe Coutinho,Richarlison e David Neres. In difesa ovviamente Dani Alves con Filipe Luis a sinistra preferito ad Alex Sandro, coppia di centrali invece formata da Marquinhos e Thiago Silva.
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Filipe Luis; Arthur, Casemiro; David Neres, Coutinho, Richarlison; Gabriel Jesus. Commissario tecnico:Tite.
Eduardo Villegas, commissario tecnico dallo scorso febbraio, si affida anche lui al 4-2-3-1 per quest’esordio di fuoco. Marcelo Moreno è il giocatore di maggiore carisma e tecnica e guiderà l’attacco della Bolivia. Dietro il bomber spazio per Justiniano mentre sulle corsie laterali ci saranno Chumacero e Saavedra. Nella difesa a quattro ci saranno i due Bejarano, Diego lungo la corsia di destra e Marvin sul versante opposto. In porta, ovviamente, l’intoccabile Carlos Lampe.
BOLIVIA (4-2-3-1): Lampe; D.Bejarano, Jusino, Haquin, M.Bejarano; Galindo, Castro; Saavedra, Justiniano, Chumacero; Marcelo Moreno. Commissario tecnico: Eduardo Villegas.