Stasera Venezuela e Perù inizieranno la loro Copa America 2019.
Dopo la vittoria del Brasile, si concluderà la prima giornata del Gruppo A.
Il Venezuela può vantare una formazione di giocatori esperti, a cominciare dal capitano Rincón, reduce da una intensa stagione con la maglia del Torino. In attacco l’uomo di riferimento è senza dubbio Salomón Rondón, che nell’ultima stagione al Newcastle ha messo insieme 33 presenze e 12 reti, e detiene attualmente il record di miglior marcatore nella storia della Nazionale venezuelana. Il modulo di Dudamel per l’esordio in Copa America dovrebbe essere il 4-2-3-1, con Herrera e Rincón a protezione della difesa, ed una linea di centrocampisti offensivi a supporto dello stesso Rondón.
VENEZUELA (4-2-3-1): Romo; Rosales, Chancellor, Villanueva, Mago; Herrera, Rincón; Savarino, Moreno, Murillo; Rondón. Allenatore: Dudamel.
Il Perù vanta due terzi posti nelle recenti edizioni della Copa, nel 2015 e nel 2011, quando si imposero proprio ai danni del Venezuela. Indisponibili gli infortunati Hurtado e Aquino, coach Gareca dovrebbe adottare un modulo speculare a quello del Venezuela, con l’unica punta Guerrero, che potrebbe spuntarla nel ballottaggio con Farfán.
PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Advíncula, Santamaria, Araujo, Trauco; Tapia, Pretell; Flores, Cueva, Carrillo; Guerrero. Allenatore: Gareca