Diletta Leotta non smette di far parlare di se e di essere criticata. Dopo gli attacchi di Paola Ferrari la bella e sexy conduttrice siciliana viene segnalata è stata recentemente segnalata all’Ordine dei Giornalisti per le sue spot pubblicitari sia sui social che in tv con la fondata motivazione che la pubblicità è incompatibile con la professione di giornalista.
La protesta è stata subito chiarita dall’Ordine dei Giornalisti che ha emesso una nota spiegando che la Leotta non è iscritta all’ordine e che quindi non è una giornalista:
“Sono giunte al Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti numerose segnalazioni riguardanti la signorina Diletta Leotta che compare e viene citata in alcune pubblicità commerciali. Le segnalazioni riguardano l’incompatibilità fra la professione giornalistica e la partecipazione a spot e messaggi pubblicitari commerciali. A tal proposito il CNOG precisa che la signora Leotta non risulta essere iscritta negli elenchi dell’Ordine dei Giornalisti e che, pertanto, non è soggetta agli obblighi della deontologia in base ai quali i giornalisti non possono fare pubblicità commerciale. Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti coglie inoltre l’occasione per ricordare ai colleghi, alle testate e a tutti i mezzi di comunicazione (anche social) di non definire “giornalista” chi non lo è, al fine di evitare equivoci e fraintendimenti nei confronti di coloro che svolgono questa professione”.
L’ascesa della Leotta ha fatto si trovi spesso al centro di polemiche e di notizie di gossip e adesso che è tornata ad essere single siamo sicuri che le voci suoi suoi flirt fioccheranno per tutta l’estate come quella di questi giorni che la vedono in intimità con Francesco Monte. Notizia immediatamente smentita dalla conduttrice: “Siamo solo amici”.