Non va oltre lo 0 a 0 il Brasile fermato da un Venezuela molto combattivo e che si è difeso con grande intensità.
La Seleçao si è vista annullare tre reti, due dal Var, ma complessivamente non ha brillato come aveva fatto, per lunghi tratti, nel match d'esordio con la Bolivia.
Il Brasile ha tentato sin dalle battute iniziali di prendere in mano le redini del gioco provando ad eludere il "muro" eretto dalla squadra di Rafael Dumadel (al secondo 0 a 0 consecutivo dopo quello con il Perù) apparsa compatta e per nulla sprovveduta. Al 39' il Brasile trova la via delle rete con Firmino ma il direttore di gara annulla per un fallo dell'attaccante carioca su Villanueva.
Nella ripresa il neo entrato Gabriel Jesus andava a segno ma il Var interveniva per segnalare la posizione irregolare di Firmino. E, a tre minuti dal 90', un altro intervento del Var per annullare il gol di Coutinho, poiché Firmino aveva toccato la sfera con la mano poco prima che arrivasse sui piedi proprio di Coutinho.
Finisce 0 a 0 con il Brasile che resta al comando del gruppo a con 4 punti insieme con il Perù vittorioso sulla Bolivia. Sabato sfida decisiva fra la due formazioni in vetta al girone.