La vigilia della partita con il Belgio è carica di emozioni per l'Italia under 21 e per il suo Ct Gigi Di Biagio. La sconfitta con la Polonia ha messo nei guai gli azzurrini che rischiano di rimanere al palo.
Fra le altre cose la vittoria della Romania sull'Inghilterra (girone C) ha ulteriormente complicato le cose. Perché se la Francia batterà la Crazia, ai francesi e ai rumeni basterà pareggiare nello scontro di lunedì per qualificarsi. Regolamento prevede, infatti, che a passare in semifinale sono le prime e la migliore seconda.
Il Ct Di Biagio, nonostante tutto, sprigiona positività.
"Se ci crediamo? È obbligatorio. Il morale oggi è buono, domani sarà al massimo. Pensiamo a vincere domani. Io metterei la firma a giocare come contro la Polonia"
Sullo stato di forma dei suoi.
"Se penso di cambiare tanto nell'11 titolare? Considerati gli infortuni di Bonifazi e Orsolini e la squalifica di Zaniolo, non penso di cambiare tanto. Aspetto comunque l'ultimo allenamento e la nottata".
Su un possibile cambio di modulo.
"Abbiamo dimostrato che possiamo adottare situazioni diverse. Dipende da che partita vogliamo fare, io ai giocatori l'ho spiegato e domani la vedrete".
Su Pellegrini trequartista.
"Lorenzo è molto duttile, se vorrò giocare in quel modo è una soluzione possibile".