Un gol di Lautaro Martinez in apertura di match e uno di Aguero verso la fine permettono all’Argentina (prima vittoria in questa edizione della Copa America) di avere la maglio sul Qatar e, grazie al successo della capolista del girone Colombia sul Paraguay, e di conquistare il secondo posto con il conseguente raggiungimento dei quarti di finale.
Dicevamo del vantaggio immediato dell’Albiceleste che già dopo 4 minuti è in vantaggio con un gol di Lautaro Martinez, abile con un sinistro da centro area a non lasciare scampo al portiere avversario dopo un clamoroso errore difensivo in fase di disimpegno.
Al 16′ un colpo di testa di Tagliafico, da buona posizione termina a lato, poco dopo ci prova Aguero mail suo sinistro non inquadra lo specchio della porta
Al 39′ doppia occasione per gli argentini, ma né Otamendi, né Lautaro Martinez riescono a raddoppiare.
Nei minuti finali del primo tempo si vede anche il Qatar che, in recupero, timbra il palo con un destro da fuori di Al Rawi.
Nella ripresa è sempre l’Argentina a tenere il pallino del gioco in mano, con il Qatar che ci proverà con maggiore insistenza solo nei minuti conclusivi del match.
A otto minuti dalla fine su assist di Paulo Dybala (poco prima subentrato a Lautaro Martinez) destro a incrociare di Aguero per il gol della sicurezza.
Argentina ai quarti contro il Venezuela, mentre il Qatar torna a casa ma con riscontri positivi in vista del mondiale che giocherà fra le mura amiche.
campo
cronaca