Per avere il quadro completo della composizione dei quarti di finale di questa edizione della Copa America bisgnerà attendere questa notte.
Si completano i match del girone C, dove resta da capire soltanto che concluderà il raggruppamento al primo posto. E la vetta del girone se la contenderanno i campioni in carica del Cile e l'Uruguay.
Match che promette spettacolo fra due squadre che giocano bel calcio. Al Cile, primo a punteggio pieno, sarà sufficiente il pari per rimanere al comando, l'Uruguay dovrà vincere.
Muslera e soci pagano il 2 a 2 con il Giappone dopo la convincente vittoria dell'esordio con l'Ecuador
La Roja di Rueda, dal canto suo, prover a centrare il tris. Consueto 4-3-3-con Pulgar in cabina di regia, mentre in avanti ci saranno Vargas, prima punta, con ai lati Sanchez e Fuenzalida.
Il Ct dell'Uraguay, Tabarez, proporrà il solito 4-4-2, con il duo d'attacco Cavani-Suarez che proverà a scardinare la difesa cilena per far partire l'attacco al primo posto. Non ci sarà Matias Vecino (per lui Copa America già finita, dopo l'infortunio, lesione al bicipite femorale della gamba destra, occorsogli nel match di esordio con l'Ecuador), al suo posto Lucas Torreria.
Le probabili formazioni
Cile (4-3-3): Arias; Isla, Medel, Maripan, Beausejour; Aranguiz, Pulgar, Vidal; Fuenzalida, Vargas, Sanchez. Ct. Rueda.
Uruguay (4-4-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez, Laxalt; Nandez, Torreira, Bentancur, Lodeiro; Cavani, Suarez. Ct: Tabarez.