Il "biscotto" era nell'aria e si è materializzato a tarda sera. Francia e Romania non si fanno male, pareggiano 0 a 0 una sfida senza emozioni e si qualificano entrambe per le semifinali di questo Europeo 2019.
Grande delusione in casa Italia per non esser riusciti a superare la fase a gironi. La battuta d'arresto con la Polonia è costata cara agli azzurrini che si vedono costretti a lasciare anzitempo una manifestazione iniziata sotto i migliori auspici dopo il successo con la Spagna.
Peccato davvero perché la squadra era molto competitiva con i pezzi pregiati tutti a disposizione di Di Biagio e perché si giocava davanti al pubblico di casa.
Con ogni probabilità questo Europeo segnerà anche la fine dell'avventura di Gigi Di Biagio quale commissario tecnico dell'under 21.
Nell'altro match del girone C termina 3 a 3 la sfida fra la Croazia e l'Inghilterra che conquistano il loro primo e unico punto del raggruppamento. In questo girone avanzano, dunque, la Romania e la Francia come prima e migliore seconda (entrambe con 7 punti) insieme con la Spagna (prima nel girone A) e la Germania (prima nel gruppo B).
โฐ FULL TIME โฐ
— UEFA U21 EURO (@UEFAUnder21) 24 giugno 2019
๐ท๐ด Romania into last four as Group C winners ๐๐๐
๐ซ๐ท France reach semi-finals as best runners-up
๐ญ๐ท Croatia eliminated
๐ด๓ ง๓ ข๓ ฅ๓ ฎ๓ ง๓ ฟ England eliminated#U21EURO #FRAROU #CROENG