Sarà una grande Inter.
Questo è il messaggio che la società nerazzurra ha lanciato al suo neotecnico Antonio Conte. Messaggio recepito anche dalla tifoseria che ha fatto registrare il tutto esaurito in campagna abbonamenti, che comporterà per la prima volta la lista d’attesa.
Ma passiamo alle ultime novità fronte calciomercato partendo da difesa e centrocampo. Assicuratasi Godin a parametro zero, il prossimo colpo sarà Lazaro. L’esterno è stato esplicitamente chiesto da Antonio Conte che ama i calciatori a tutta fascia. Acquisto da 21 milioni per l’Hertha Berlino che verrà formalizzato nelle prossime settimane. Qualche giorno d’attesa per chiudere le altre trattative: in primis Stefano Sensi, il nuobo play interista classe ’95. Affare in prestito a 5 milioni più riscatto fissato a 25. Questo acquisto non esclude quello di Barella per il quale servirà un po’ più di tempo e qualche uscita. Trovato l’accordo con il calciatore, l’Inter punta ad abbassare la richiesta di 50 milionii tramite l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Nel frattempo sul piede di partenza ci sono Borja Valero e Nainggolan.
Ma i veri botti di mercato sono previsti in attacco dove non ci sarà più Mauro Icardi, messo fuori dal progetto dallo stesso Conte. Il primo rinforzo sarà Edin Dzeko per una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro con l’aggiunto di un giovane della primavera, come successo con Zaniolo la scorsa estate. Con le cessioni di Icardi e Pinamonti (verso il Genoa), l’Inter è pronta a sferrare l’affondo decisivo su Lukaku. Il forte attaccante belga ha già dichiarato di volere l’Inter e lo United aspetta un’offerta non inferiore ai 70 milioni di euro. L’Inter potrebbe presentare un prestito biennale con obbligo di riscatto.