La Germania beffa la Romania con due gol su punizione oltre il 90′ di Waldschmidt e Amiri (doppietta per entrambi) e fissa il punteggio sul 4 a 2 che vale la finale di questo Europeo 2019 che si sta giocando in Italia.
Primo tempo scoppiettante che la Romania chiude meritatamente in vantaggio. Squadra pimpante e padrone del campo quella rumena che, però, subisce il gol della Germania al 21′ con una ficcante ripartenza centrale di Amiri che con un potente destro dal limite dell’aria supera Radu.
Tre minuti dopo i tedeschi si salvano quando Puscas, a tu per tu con Nubel, timbra il palo. Ma la Romania c’è e un minuto dopo (25′) ottiene un panalty, con l’ausilio del Var, che Puscas trasforma.
Puscas è in grande forma e, al 44′, approfittando di un pasticcio difensivo della difesa tedesca realizza di testa, su cross di Ivan, il gol del vantaggio. Addirittura al 4′ di recupero ci vuole uno strepitoso intervento di Nubel per evitare la tripletta di uno scatenato Puscas.
La ripresa comincia subito con il pari della Germania. Hagi trattiene ingenuamente Dahoud e l’arbitro concede il rigore che Waldschmidt trasforma. Poco dopo Radu è bravo a chiudere lo specchio della porta ancora a Waldschmidt.
La Germania, in questa ripresa cambia ritmo, i rumeni calano alla distanza e saranno determinanti i minuti finali della gara. I tedeschi falliscono due clamorose occasioni prima con Waldschmidt e poi con Nmecha, mentre Nubel è attento a chiudere in uscita su Puscas.
Ma due calibrate punizioni fra il 90′ e il 94′ della premiata ditta Waldschmidt-Amiri chiuderanno il match in favore della Germania (Romania che chiuderà in 10 per l’espulsione di Pascanu per fallo da ultimo uomo su Nmecha) che, dunque, vola in finale.