E’ l’Inghilterra la prima semifinalista ai mondiali di calcio femminile che si stanno svolgendo in Francia. Tutto facile per le inglesi che hanno sconfitto per 3 a 0 la Norvegia con le reti di Scott, White e Bronze.
Grazie ad un brillante primo tempo le inglesi di Phil Neville conquistano la semifinale battendo la Norvegia che, comunque, ha disputato un buon mondiale.
Inghilterra già in vantaggio dopo soli 3 minuti con Scott che, indisturbata a centro area, non ha difficoltà a depositare la sfera in fondo al sacco.
Al 28′ White colpisce il palo ma, poco prima del riposo, le britanniche raddoppiano con la solita White che spedisce in rete un assist di Parris.
La Norvegia accusa il colpo e stenta a reagire.
Nella ripresa arriva il tris dell’Inghilterra con Bronze. Spettacolare la sua conclusione che va ad infilarsi sotto l’incrocio.
La Norvegia prova a reagire e va più volte vicino al gol ma, nel finale di gara, sono ancora le ragazze di Neville a sfiorare il poker. Ci vuole un ottimo intervento del portiere delle scandinave, Hjelmseth, a respingere il rigore di Parris.