Da oggi inizia la terza giornata della Coppa d’Africa 2019.
Analizziamo l’andamento dei gironi dopo le prime due partite della fase a gironi.
Gruppo A: l’Egitto guida saldamente con due vittorie, seguito dall’Uganda a 4 lunghezze. Il Congo resta una delle cenerentole della competizione mentre lo Zimbabwe è quasi tagliato fuori anche nella corsa per le migliori terze. Servirebbero 3 punti per sperare nella qualificazione.
Gruppo B: situazione simile al raggruppamento precedente. Al primo posto c’è la Nigeria a punteggio pieno seguita da un sorprendente Madagascar con 4 punti. La Guinea ha bisogno di una vittoria per sperare nella qualificazione tra le migliori terze mentre il Burundi è fanalino di coda con 0 punti.
Gruppo C: a parte la Tanzania ferma a 0 punti, sono tutti in gioco. L’Algeria guida con 6 punti, mentre è lotta al secondo posto tra Senegal e Kenya entrambe a quota 3 punti.
Gruppo D: uno dei gironi più interessanti e combattuti. Il Marocco è primo con 6 punti ma deve guardarsi da Costa d’Avorio e Sudafrica ferme a 3 punti. Chiude la Namibia a 0 punti.
Gruppo E: tantissimi pareggi ed una sola vittoria. Il Mali guida a 4 punti grazie alla vittoria sulla Mauritania. Tunisia ed Angola si daranno battaglia visti i due punti raccolti dopo due giornate.
Gruppo F: come nel gruppo precedente fase a gironi caratterizzata dai pareggi. Camerun primo con 4 punti mentre chiude la Guinea – Biissau con 1 solo punto. Ghana e Benin rincorrono la qualificazione, entrambe a quota 2 punti.