Dopo Lazaro e Godin oggi è stato il giorno di Stefano Sensi. Il centrocampista, ex Sassuolo, è stato sottoposto alle visite mediche e, subito dopo, è arrivato l'annuncio ufficiale.
Sensi avrà il comito di giostrare in mezzo al campo alimentando la manovra dell'Inter e, per certi versi, cercare di togliere qualche incombenza di troppo a Brozovic.
L'operazione (complessivamente si aggira attorno ai 25 milioni) è stata molto fruttuosa anche per il Sassuolo che, dal canto suo, prosegue con intelligenza e lungimiranza un percorso virtuoso iniziato diversi anni fa.
Inserita qualità nel centrocampo nerazzurro a disposizione di mister Antonio Conte, la mediana dovrebbe arricchirsi con il dinamismo e la duttilità di Nicolò Barella, nonostante l'inserimento della Roma nella trattativa, il calciatore legato al Cagliari vuole la maglia nerazzurra.
In avanti l'obiettivo dichiarato resta Lukaku con il quale l'Inter cerca di accelerare proprio mentre il Manchester è pronto per partire per il tour pre-campionato. Sempre calda, sul fronte offensivo, la pista che porta a Dzeko, mentre per Icardi potrebbe esserci un incontro con lui e Wanda Nara già giovedì. I nerazzurri vorrebbero chiudere il caso prima dell'inizio del ritiro, ma difficilmente il centravanti argentino accetterà di buon grado una destinazione diversa da quella della Juve. Ma pure Nainggolan, Joao Mario e Miranda sono altri elementi che vanno piazzati sul mercato in questa finestra estiva. Non mancherà di certo il lavoro al ds Ausilio e all'Ad Marotta.
🚨 | ANNUNCIO
— Inter (@Inter) 2 luglio 2019
📈 Next Level
⚫🔵@stefanosensi12 è dell'Inter! #WelcomeStefano 🇮🇹 #NotForEveryone#FCIM pic.twitter.com/QCWk623Wqr