La Juventus pensa al presente ed al futuro.
Dopo l’annuncio di ieri e le visite mediche, oggi è stato presentato Adrien Rabiot. Il centrocampista classe ’95, arrivato dal Psg a parametro zero, ha parlato di fronte alle telecamere: “L’anno scorso Buffon mi ha dato molti consigli e mi ha parlato molto della Juve. Secondo me era la persona giusta per darmi consigli. E’ una persona importante per me anche a livello personale, ha avuto un ruolo nella mia decisione. Mi ha detto un sacco di cose interessanti, soprattutto che se volevo andare oltre nella mia carriera poteva essere la cosa giusta fare un paio di stagioni alla Juventus. Io lo ascolto molto perché ha una grande esperienza. Alcune cose che mi ha detto mi hanno fatto riflettere. Sono un centrocampista a sinistra, sia a tre ma anche a due. Però sono disponibile e mi adatto alle esigenze della squadra. Se siamo in tre quella è la mia posizione preferita. Ho scelto il numero 25”.
Prima del francese, l’altro arrivo a centrocampo è stato Aaron Ramsey ex centrocampista dell’Arsenal sempre a parametro zero. Ma la Juventus è molto attiva sul fronte acquisti e cessioni. Gli ultimi arrivi hanno creato abbondanza in un centrocampo che sarà ringiovanito: con le valige in mano ci sono, infatti, Khedira e Matuidi. Entrambi lasceranno Torino in questa finestra di mercato, specialmente se la Juventus decidesse di provare a piazzare un ultimo colpo in mediana. I sogni restano Pogba e Milinkovic – Savic.
Nel frattempo è tutto pronto per il ritorno di Gigi Buffon. L’ex portiere della nazionale firmerà un contratto di un anno, per poi entrare a far parte della dirigenza bianconera. Con lui, nei prossimi giorni, arriverà anche De Ligt: il grande colpo difensivo potrebbe diventare ufficiale a breve con Paratici pronto a partire direzione Amsterdam per chiudere il discorso.