Le speranze di ritrovarla in vita, dopo tre giorni, erano ormai ridotte al lumicino. Nel tardo pomeriggio di oggi il tragico ritrovamento e la triste notizia.
I sommozzatori hanno ritrovato il corpo di Florijana Ismaili, la giovane calciatrice svizzera di 24 anni, a 204 metri di profondità.
La ragazza sabato pomeriggio, insieme con un'amica, stava trascorrendo un pomeriggio di relax sul lago di Como quando ha deciso di tuffarsi in acqua senza più riemergere. Inutile il grido d'allarme lanciato immediatamente dall'amica. Purtroppo, nel pomeriggio la cruda realte.
Il mondo dello sport piange, dunque, una ragazza che credeva fortemente nello sviluppo del calcio femminile. Cresciuta insieme con i due fratelli nel Canton Berna, Florijana ha ereditato dal padre (di origini albanesi come la madre) la passione per il calcio, sport che l'ha tenuta impegnata sin dalla tenera età.
Giocatrice del Young Boys aveva debuttato con la nazionale svizzera nel 2014, disputando anche il mondiale in Canada nel 2015.
Ein Herz für Florijana und ihre Familie ❤️ https://t.co/gWQsDGbQbh #BSCYB #EINHERZFÜRFLORIJANA pic.twitter.com/L2ZLSUQLpR
— 𝗕𝗦𝗖 𝗬𝗢𝗨𝗡𝗚 𝗕𝗢𝗬𝗦 (@BSC_YB) 2 luglio 2019