E' stato il giorno del grande ritorno. Dopo un anno di permanenza a Parigi con il Psg, Gianluigi Buffon ha fatto rientro alla casa madre.
La Juventus riabbraccia Buffon che ha accettato la sua nuova veste pur di indossare ancora il bianconero.
Contratto annuale, infatti, per l'ex portiere della nazionale che ricoprirà il ruolo di vice Szczesny, con Perin che, a questo punto, dovrà trovarsi una sistemazione.
Nella storia del club juventino, Buffon è secondo solo ad Alessandro Del Piero per numero di presenze: 565 contro le 705 di Pinturicchio.
Ma Buffon con questa stagione alla Juve potrebbe superare alcuni record. A cominciare con le presenze in serie A. Comanda Paolo Maldini a quota 647, ma a Buffon (640) basterà disputare 8 partitre per superare l'ex terzino e bandiera del Milan.
Con ogni probabilità il pensiero più grande per Buffon è rivolto alla Champions League. Come per tutta la Juve, insomma. Vincerla per poi abbracciare la nuova sfida da dirigente.
Stamattina, il portiere bianconero ha svolto le visite mediche di rito al JMedical, poi la firma sul contratto e, quindi, il via alla sua nuova avventura a Torino.
UFFICIALE | Bentornato a casa ⚪️⚫️, @gianluigibuffon! ➡️ https://t.co/hlEo7X2ERn #WelcomeBackGigi #LiveAhead pic.twitter.com/ucmFaDwVtG
— JuventusFC (@juventusfc) 4 luglio 2019