Il Parma è pronto a ripartire.
Domani si aprirà ufficialmente la stagione 2019/2020 della squadra ducale. Sarà quella di Prato allo Stelvio, in Alto Adige, la cornice che ospiterà il ritiro estivo dall’8 al 21 luglio per preparare la stagione. Prima della partenza, i crociati svolgeranno le consuete visite mediche per poi recarsi in ritiro verso le pendici del Parco Nazionale dello Stelvio. Il programma di allenamenti si articolerà a poco meno di 1.000 metri d’altitudine.
Agli ordini di mister Roberto D’Aversa ci sarà anche il trentenne ex Fiorentina Vincent Laurini, perfetto per la difesa a 4. Il terzino ha firmato un triennale ed arriva a titolo definitivo. Sono già in programma due amichevoli: la prima, contro una rappresentativa locale, si disputerà martedì 16 luglio alle ore 17:30. La seconda, contro una squadra di Serie D, si giocherà alle ore 17:30 di domenica 21 luglio. Nei prossimi giorni si conosceranno anche gli altri impegni amichevoli.
Per il secondo anno consecutivo, il ritiro in Alto Adige rappresenta un momento importante per la stagione emiliana. Dopo la salvezza dello scorso anno, le ambizioni puntano ad un campionato da protagonisti. In attesa che il calciomercato regali nuovi innesti di qualità.