Se l'aggiudica la Svezia il match che assegnava il terzo posto ai Mondiali di calcio femminile in svolgimento in Francia. Le svedesi, a Nizza, hanno avuto la meglio dell'Inghilterra per 2 a 1.
Partenza subito lanciata per la Svezia che ha iniziato la partita pressando subito alto e non permettengo alle inglesi di ragionare.
E, proprio su uno svarione della difesa britannica, arriva all'11' il vantaggio gialloblù. Errore nel rinvio di Greenwood, ne approfitta Asllani (terza rete nella manifestazione per lei) che infila nell'angolino alla sinistra del portiere scandinavo.
Il dominio iniziale delal Svezia è certificato dal raddoppio che arriva puntuale al 22' con Sofia Jakobsson brava a rientrare sul destro e, da posizione defilata, a trovare un bel tiro a giro sul secondo palo che batte Telford.
L'Inghilterra si fa viva poco dopo con una conclusione dalla distanza di Bronze che impegna Lindahl. Dopo un inizio disastroso le ragazze di mister Neville prendono coraggio e accorciano le distanza al 31' con Fran Kirby che di sinistro, con l'aiuto del palo, fredda l'estremo difensore gialloblù.
La partita si riaccende e al 33' l'arbitro Pustovoytova annulla il gol di White, che avrebbe riportato il match in parità, dopo aver rivisto le immagini che hanno evidenziato un tocco di mano dell'attaccante inglese.
Britanniche che chiudono la frazione in avanti andando vicine al pari con la White su cui Lindahl si salva con i piedi.
Nella ripresa è l'Inghilterra a fare la partita alla ricerca del pari. La Svezia arretra il baricentro e subisce l'iniziative delle inglesi che vanno vicine al pareggio a nove minuti dalla fine con un batti e ribatti in area scandinava concluso con un tiro di poco a lato di Ellen White.
Moore e compagne tentanto il tutto per tutto ma la Svezia tiene botta (compreso un salvataggio sulla linea di testa di Fischer) e porta a casa la vittoria che vale la medaglia di bronzo.