Il giorno del giudizio è arrivato. Il Consiglio Federale della Figc, a fronte delle valutazioni della Covisoc, ha escluso dal campionato di Serie B il Palermo per le numerose inadempienze e ha ripescato il Venezia che, quindi, dopo aver perso il playout con la Salernitana si ritrova nuovamente nella cadetteria. Probabile che i dirigenti della società rosanero decidano di presentare ricorso al Tar del Lazio.
A Palermo, in mattinata, il sindaco della città siciliana, Leoluca Orlando, ha presentato in conferenza stampa il bando che permetterà agli aggiudicatari di poter iscrivere una nuova società al campionato di serie D, seguendo, di fatto, le orme del Bari dello scorso anno.
Delineato, di conseguenza, l'oganico (59 squadre) della prossima serie C. Il consiglio Federale ha riammesso nella terza serie la Virtus Verona, l'Alma Fano e la Paganese, mentre sono state ripescate dal campionato inferiore Modena e Reggio Audace, sono rimaste alla finestra, invece, Audace Cerignola e Bisceglie per problemi legati all'impianto di gioco.