Daniele De Rossi giocherà nel Boca Juniors.
E’ arrivata nella notte la decisione definitiva dell’ex capitano della Roma. Una scelta difficile, ponderata ampiamente e che apre una nuova fase della carriera del 36enne centrocampista. Dopo il sofferto addio alla Roma, De Rossi aveva in un primo momento deciso di continuare a giocare in Serie A. Tante le offerte ricevute dal Bologna sino alla Fiorentina, la società più decise.
Tuttavia, durante le vacanze, il centrocampista aveva maturato l’idea anche di lasciare il calcio e ritirarsi. Il vero colpo di scena nelle ultime ore, con la decisione di volare in Argentina e firmare un contratto annuale con lo storico club di Buenos Aires. Merito di questa operazione va dato a Nicolas Burdisso, ex compagno di De Rossi ed attuale direttore sportivo della squadra argentina.
De Rossi calcherà il prato della Bombonera fino a Gennaio con un contratto tra i 400 ed i 500 mila euro. Dopo deciderà se continuare sino al termine del campionato previso a Marzo, trasferirsi in MlS oppure tornare in Italia nello staff della nazionale.