Ufficializzati, nel pomeriggio dalla Lega Pro, i tre giorni del campionato di serie C.
Al momento sono 59 i club aventi diritto (il raggruppamento meridionale è a 19 squadre ma potrebbe tornare a 20 se una fra Bisceglie e Audace Cerignola vedrà accolto il ricorso proposto al Collegio di Garanzia del Coni).
Confermata la suddivisione in aree geografiche: nord-ovest, nord-est e sud. A meridione finiscono anche Teramo e Ternana.
Il girone C è pieno di nobile decadute, con il Bari della famiglia De Laurentiis, neopromosso dalla D, che parte con i favori del pronostico dopo aver ingaggiato anche l’attaccante Mirco Antenucci, protagonista della salvezza in serie A con la Spal. Ma attenzione a Ternana, Catania, Catanzaro e Reggina (quest’ultima oggi ha ufficializzato Reginaldo).
Nel girone B spiccano le presenze di Cesena, Modena, Triestina, Vicenza Piacenza e Sambenedettese, mentre nel girone A ci riproveranno Alessandria e Siena.
Unica squadra di serie A presente con l’under 23 è la Juventus, a conferma di un autentico fallimento del fenomeno squadre B.
Ecco nel dettaglio i tre gironi.
A – Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana Erminio, Gozzano, Juventus U23, Lecco, Monza, Novara, Olbia, Pergolettese, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate e Robur Siena.
B – Arzignano Valchiampo, Carpi, Cesena, AJ Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Modena, Padova, Piacenza, Ravenna, Reggio Audace, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Triestina, LR Vicenza, Virtusvecomp Verona e Vis Pesaro.
C – Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Monopoli, Paganese, Picerno, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Teramo, Ternana, Vibonese, Virtus Francavilla e Viterbese Castrense.
#SerieC 2019/20#Gironi pic.twitter.com/7erv2r3hfc
— Lega Pro Official (@LegaProOfficial) 17 luglio 2019