Il colpo dell'estate 2019 è servito. E lo mette a segno ancora la Juve.
Nella nottata dell'altro ieri l'arrivo a Torino con un volo privato, ieri le visite mediche di rito e, quindi, la firma.
Mathjis de Ligt è ufficialmente un giocatore della Juventus. Il giovane difensore olandese si lega al club bianconero sino al 30 giugno 2024.
All'Ajax 75 milioni pagabili in cinque esercizi oltre oneri accessori per € 10,5 milioni.
E, adesso, cosa accadrà nella difesa di Maurizio Sarri? Di certo de Ligt è un pezzo da novanta, nonostante la sua giovane età. Caratteristiche alla mano è un elemento di assoluto spessore, un difensore moderno, che agisce sul centro-destra, bravo in marcatura, spesso esce con grande determinazione e personalità fino a rincorrere l'avversario per giocargli d'anticipo e rilanciare l'azione, esplosivo sui calci da fermo con i suoi inserimenti di testa.
Difficile ipotizzare un cambio di modulo da parte del trainer ex Napoli e Chelsea con un passaggio della linea a 3 per permettere all'olandese di giocare con Bonucci e Chiellini. Più probabile pensare ad un suo inserimento accanto a Chiellini con Bonucci pronto a subentrare e a farlo rifiatare. Solo ipotesi, sia chiaro, toccherà a Sarri trovare la quadra nel reparto difensivo.
Il nuovo assalto alla Champions, insomma, è già partito.
💡 LIGTS 🔛 | Matthijs de Ligt is officially Bianconero! ⚪⚫ #TURNDELIGTON #LiveAhead
Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data: