Il ritorno di Gigi Buffon alla Juve gli ha chiuso anche la strada verso la panchina.
Per Mattia Perin, di fatto, non c’erano alternative. Oggi le visite mediche a Lisbona e poi la firma sul contratto che lo avrebbe dovuto legare al Benfica.
E invece? E, invece, succede che Mattia Perin non supera le visite mediche e il Benfica lo chiarisce in un comunicato diffuso in serata.
“Gli esami clinici effettuati oggi hanno evidenziato che il portiere Mattia Perin dovrà affrontare un recupero più lungo di quello previsto. Il tempo stimato è di circa 4 mesi. C’è stato un accordo tra i club: il recupero di Mattia Perin (infortunato alla spalla destra) avverrà alla Juventus. Dopo la riabilitazione, si concretizzerà il trasferimento del giocatore”.
L’accordo con i lusitani era stato trovato per 2.5 milioni a stagione in un contratto triennale, con 15 milioni di euro di cartellino da parte del Benfica alla Juventus.
Adesso, Perin tornerà a Torino per ultimare il recupero fisico e a dicembre sarà nuovamente visitato dallo staff medico portoghese per poi decidere definitivamente il da farsi. Il club portoghese, in un primo momento, aveva anche pensato di far saltare l’affare ma, poi, è tornato sui propri passi. Se ne riparlerà a dicembre..