Adesso è tempo di finale.
La Coppa d’Africa 2019 volge al termine con il suo ultimo atto. In campo il Senegal affronterà l’Algeria per il titolo.
Kalidou Koulibaly sarà il grande assente, il centrale del Napoli infatti dovrà saltare l’appuntamento più importante per squalifica. Un’assenza pesante per Cissé, il commissario tecnico del Senegal che nel 4-2-3-1 sostituirà il centrale partenopeo con Kouyaté al fianco di Sané mentre sulle corsie esterne spazio per Gassama e Sabaly. In mezzo al campo Ndiaye con Saivet. Idrissa Gueye occuperà il ruolo di trequartista con sulla destra Sarr mentre sulla fascia opposta la stella Sadio Mané. Come unico terminale offensivo ci sarà Mbaye Niang, panchina invece per l’ex Inter e Lazio Keità Baldé.
SENEGAL (4-2-3-1): Gomis; Gassama, Sané, Kouyatè, Sané, Sabaly; Saivet, Ndiaye; Sarr, Gueye, Mané; Niang. Commissario tecnico: Cissé.
Scelte già fatte per il commissario tecnico Belmadi che confermerà dieci undicesimi della squadra che ha eliminato la Costa d’Avorio in semifinale. L’unica assenza è quella del terzino Atal che verrà sostituito da Zaffane. Al centro della difesa agiranno Mandi e Belrmi. A centrocampo ci saranno Feghouli ed il futuro rossonero Bennacer, mentre in avanti spazio a Belaili, Mahrez e Bounedjah che parte favorito su Slimani.
ALGERIA (4-1-4-1): M’Bolhi; Zaffane, Mandi, Belamri, Bensebaini; Guedioura; Mahrez, Feghouli, Bennacer, Belaili; Bounedjah. Commissario tecnico: Belmadi.