In attesa di vedere il Milan di Marco Giampaolo all'opera, negli USA per l’International Champions Cup, contro il Bayern Monaco, i dirigenti rossoneri rimangono vigili sul mercato.
Intanto, André Silva appena sbarcato negli States ha lasciato i compagni destinazione Montecarlo dove il Monaco è pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Al club club milanese dovrebbero andare circa 30 milioni di euro da reinvestire per rinforzare il reparto offensivo.
La prima scelta sembrerebbe Angel Correa dell'Atletico Madrid. Da limare la forbice fra domanda e offerta. Il Milan non vorrebbe sforare la cifra dei 35 milioni, mentre i Colchoneros lo valutano attorno ai 50.
Wolverhampton piace Patrick Cutrone in un giro di punte che potrebbe far cambiare presto i connotati dell'attacco rossonero.
Ma un occhio il Milan lo butta anche nel reparto arretrato in attesa di recuperare Mattia Caldara. Il club di via Aldo Rossi sembra sulla piste di Merih Demiral, il classe '98 reduce dall'esperienza al Sassuolo e ingaggiato di recente dalla Juve per 18 milioni. La Juve ne richiede quasi il doppio e, quindi, al momento non ci sono i margine per un accordo, ma Giampaolo vuole stringere per infoltire la difesa, tanto che non è del tutto tramontata la pista Dejan Lovren, il centrale croato del Liverpool, valutato circa 20 milioni dai Reds.
Training on American soil 🇺🇸️⚽️
— AC Milan (@acmilan) 22 luglio 2019
Primo allenamento sul campo per i rossoneri 🇺🇸️⚽️#FollowTheFlames #ICC2019 pic.twitter.com/Pz0BnJGXw9