L'amichevole oggi con la Cremonese finisce 3 a 3. Tanti gol, qualche occasione di troppo sprecata, qualche errore, ma anche tante buone giocate per i partenopei nella sfida ai grigioverdi di Rastelli.
Ma le attenzioni di addetti ai lavori e tifosi sono rivolte al mercato. Il vero sogno estivo degli azzurri è il fantasista James Rodriguez su cui avrebbero messo gli occhi anche i Colchoneros di mister Simeone.
D'altro canto, il Napoli ha già messo da parte una buona quota dalle cessioni di Albiol, dall'affare con il Parma (Sepe, Grassi e Inglese), Diawara, Rog e ancora la quota dal Benevento per Roberto Insigne e i proventi dal Benfica per Vinicius. Un totale di circa 91 milioni che potrebbe lievitare con le uscite di Verdi, Ounas e Hysaj.
Un tesoretto, insomma, che De Laurentiis e Giuntoli (senza vendere uno dei gioielli in organico) sarebbero pronti a investire per uno o due top player. Sullo sfondo c'è sempre più di un occhio all'evolversi della situazione legata a Mauro Icardi. Le parti si sono sentite più volte, ma il bomber argentino vorrebbe rimanere a Milano, seppure Conte e l'entourage nerazzurro lo abbiano scaricato.
Di sicuro, un top player arriverà come più volte ribadito da De Laurentiis che sembra non aver fretta ed aspetta il momento giusto per sferrare l'attacco decisivo.