Mancavano ormai pochi istanti per andare ai calci di rigore, quando il gol di caio al terzo minuto di recupero ha consegnato la vittoria al Benfica contro una Fiorentina che ha tenuto bene il campo, in questo match amichevole della International Champions Cup.
Nel primo tempo il botta e risposta con il vantaggio dei lusitani dopo 9′ con l’ex Seferovic, bravo a sfruttare un traversone di Rafa, e il pareggio di Vlahovic con un mancino di rara precisione e potenza.
Nel secondo tempo la viola potrebbe passare in vantaggio ma Benassi fallisce clamorosamente a porta sguarnita. In pieno recupero, infine, il gol del brasiliano Caio che consegna il succesos ai portoghesi.
Discrete indicazioni per la Fiorentina che si è battuta alla pari con il Benfica.
Questo il pensiero del tecnico dei toscani, Vincenzo Montella.
“Ho visto tantissimi spunti positivi, era importante farsi conoscere in questo torneo. I livelli sono stati più alti di quelli che pensavamo e quindi ci sono state risposte importatissime dai giocatori: il risultato non rispecchia la nostra prestazione. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi”
Sui singoli.
“Ci si deve lavorare, ma ho avuto buone risposte da qualche giovane come Ranieri che, al centro della difesa, è stato positivo contro due attaccanti come De Tomas e Seferivoc. Ci sono stati momenti un po’ più difficili dovuti al livello degli avversari. Il presidente ci teneva, dispiace molto per lui ma sono contento di come la squadra ha giocato e ha tenuto il campo. Seferovic? Vedevo già ai tempi le grandi potenzialità che aveva, gli faccio i complimenti per aver raggiunto un club da Champions come il Benfica”.
Su Chiesa.
“Penso di avere un ottimo rapporto con lui, credo si stia indirizzando in un cammino e non è facile. Io devo interferire con i giocatori soltanto come allenatore”.