Il fato ci ha messo del suo. Pronti via e il Brescia, fresco di promozione nella massima serie, giocherà la prima partita della serie A 2019-20 a Cagliari, nella terra che ha visto il suo presidente, Massimo Cellino, protagonista per tanti anni.
Per quella data (si comincia con gli anticipi di sabato 24 agosto) mister Eugenio Corini spera di avere un organico più completo e competitivo.
Ad oggi, in entrata, sono arrivati il portiere Joronen, dal Copenaghen, il difensore Chancellor dall'Anzi e l'attaccante Ayé dal Clermont. C'è bisogno, quindi, di un'accelerata per non farsi trovare impreparati all'esordio della nuova stagione.
Il punto da cui ripartire nella massima serie è senza ombra di dubbio il gioiellino Sandro Tonali, giovane centrocampista dalla grandi qualità tecniche e atletiche, sui cui hanno messo gli occhi tanti top club.
Dicevamo che, sul mercato, serve la dovuta accelerazione, servono altri cinque elementi per completare la "rosa", due difensori, due centrocampisti e una punta.