Sarà un Lecce in larga parte rinnovato quello che prenderà parte al prossimo campionato di serie A, dopo il doppio salto dalla C all'Olimpo del calcio italiani in due anni.
Il riconfermatissimo tecnico, Liverani, potrà contare su alcuni reduci dalla passata stagione, da Meccariello a Tachtsidis, passando per Mancosu e La Mantia, ma sono tanti i volti nuovi che daranno manforte ai giallorossi.
Reparto arretrato quasi del tutto rinnovato con il portiere Gabriel, proveniente dal Perugia e i difensori Benzar, Rossettini e Vera, a centrocampo dal Paok Salonicco è arrivato Shakov, mentre in avanti spazio all'ex Genoa Lapadula.
Ma proprio per quel che concerne l'attacco, mancano solo alcuni dettagli per il trasferimento in terra salentina della punta Babacar. L'ex viola arriverebbe in giallorosso dopo un esborso di 2 milioni per il prestito con diritto di riscatto per una cifra che si aggirerebbe attorno ai 5 milioni. Ad un passo dal vestire la maglia leccese anche il terzino, ex Empoli, Cristian Dell'Orco e il difensore centrale, la passata stagione al Frosinone, Edoardo Goldaniga.
Lecce che, dunque, proverà ad arrivare già completo per la prima giornata di campionato che lo vedrà impegnato a San Siro contro l'Inter di Antonio Conte.