Restare umili sognando l’Europa.
Il Parma si appresta a partecipare alla seconda stagione in Serie A, dopo il ritorno nel massimo campionato italiano. L’obiettivo principale è quello di non commettere gli errori dello scorso anno, in particolare non dare per scontata la salvezza. Dopo un grande girone d’andata, infatti, la squadra di D’Aversa crollò al ritorno rischiando di precipitare in zona retrocessione. Un cammino dovuto anche ai tanti infortuni dei giocatori chiave.
Per evitare tutto questo la società sta operando in maniera mirata per rafforzare il 433 marchio di fabbrica. A partire dalle conferme di Gervinho ed Inglese in avanti e Bruno Alves in difesa. Tutti elementi fondamentali e leader dello spogliatoio. Tuttavia a questi sono stati aggiunti dei calciatori di grande qualità: Karamoh è la grande scommessa in avanti che potrebbe esplodere dopo l’esperienza in Francia, Hernani e Brugman alzano il livello qualitativo del centrocampo, mentre Laurini è un terzino di sicuro affidamento.
Questi arrivi coprono le partenze di Bastoni, Dimarco e Stulac. Al momento, quindi, il Parma ne esce fortemente rafforzato rilanciando le proprie ambizioni nel prossimo campionato. A questo proposito l’esordio sarà di fuoco contro la Juventus campione d’Italia.