Dai grandi addii al nuovo progetto.
Il Sassuolo sta vivendo un’estate particolare, fatta di importanti cessioni ma anche di grandi arrivi. La società di Squinzi si dimostra, ancora una volta, attenta al calciomercato, al bilancio ma anche ai grandi obiettivi. In una Serie A che si preannuncia molto competitiva, la squadra di De Zerbi vuole farsi trovare pronta.
Ma partiamo dalle cessioni. Il Sassuolo ha perso molto in tutti i settori del campo: in difesa Demiral che ha tutte le caratteristiche per diventare un crack di mercato, a centrocampo il metronomo Sensi, in avanti la coppia Boateng e Di Francesco. A questi bisogna aggiungere anche Pol Lirola, uno dei terzini migliori dell’intero campionato. Sembrerebbe una squadra in via di smobilitazione, in realtà gli arrivi sono altrettanto importanti.
Per la difesa ecco Toljan, terzino ex Borussia Dortmund e Celtic. A centrocampo fisicità e qualità con Traorè ed il ritorno in Italia di Obiang. In avanti il grande colpo Ciccio Caputo che promette valanghe di goal insieme a Berardi. A questi bisognerà aggiungere qualche altro innesto, probabilmente tra centrocampo e difesa. Una squadra che si rilancia, quindi, e che vuole recitare il ruolo di protagonista con uno sguardo anche al futuro come dimostrano i profili di Traorè e Gravillon.