L'Inter di Antonio Conte prosegue la sua marcia di avvicinamento al campionato. Nel pomeriggio altra amichevole di lusso valevole per la International Champions Cup.
A Londra i nerazzurri sfoderano un'ottima prestazione e battono ai rigori i vice campioni d'Europa del Tottenham di Pochettino.
Il trainer interista continua a non poter disporre di una batteria d'attaccanti di un certo livello e propone Esposito e Perisic, in attesa di novità sul fronte mercato.
Pronti via e il Tottenham è gia in vantaggio con Lucas Moura che riceve dal Lamela e supera Handanovic, sul suo palo, dopo una veloce ripartenza.
La partita è gradevole e Brozovic al 27' fa le prove generali del pari con un gra tiro dalla distanza che timbra il palo interno.
Passano pochi minuti e l'Inter trova il pari. Splendida triangolazione con assist smarcante di Esposito per Sensi che si presenta davanti a Lloris e lo batte con freddezza invidiabile.
Nella ripresa subito in campo Barella, per Gagliardini, e Politano che va a far coppia in avanti con Perisic. E' un'Inter che piace nel secondo tempo e gioca un buon calcio, nonostante l'assenza di profondità in avanti. Terminano 1 a 1 i tempi regolamentari e si va ai calci di rigore.
La buona prova dei nerazzurri viene premiata dal dischetto con la realizzazione finale di Joao Mario. Chiusura in bellezza, dunque, in questa Icc per l'Inter che batte ai rigori il Tottenham e innalza notevolmente l'autostima in vista del campionato.