Una finale europea a tinte anglosassoni.
Alla Vodafone Arena di Instanbul, il Liverpool affronterà il Chelsea. I Reds hanno alzato al cielo la Champions League lo scorso primo di giugno superando in finale il Tottenham mentre il Chelsea, allenato dall’attuale tecnico della Juve Maurizio Sarri, aveva travolto in finale 4-1 l’Arsenal mettendo in bacheca l’Europa League.
Jurgen Klopp cambierà qualcosa rispetto alla prima uscita in Premier League. In porta non ci saràAlisson, infortunatosi venerdì scorso nel match contro il Norwich. Al suo posto dentro lo spagnolo Adrian con Van Dijk e Matip in difesa e Alexander-Arnold e Robertson sulle corsie laterali. In cabina di regia agirà Fabinho con Henderson da una parte e Milner dall’altra. In attacco Sadio Mané potrebbe essere in vantaggio su Origi per un posto da esterno d’attacco con Salah a destra e Firmino al centro.
LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Mane. A disposizione: Kelleher, Wijnaldum, Gomez, Oxlade-Chamberlain, Lallana, Shaqiri, Origi. Allenatore: Jurgen Klopp.
Qualche variazione rispetto alla disfatta dell’Old Trafford anche per Frank Lampard. Nessuna novità in difesa dove Azpilicueta, Zouma, Christensen ed Emerson Palmeri formeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Kepa. In mediana potrebbe vedersi Kanté al fianco di Jorginho mentre in al centro dell’attacco dovrebbe giocare Giroud al posto di Abraham con Pedro e Pulisic sulle corsie laterali e Mount nel ruolo di trequartista.
CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Christensen, Emerson; Kante, Jorginho; Pedro, Mount, Pulisic; Giroud. A disposizione: Caballero, Alonso, Tomori, Kenedy, Kovacic, Barkley, Abraham. Allenatore: Frank Lampard.