Adesso si fa sul serio.
In attesa dell’inizio della Serie A, il prossimo weekend proporrà le prime importanti sfide in giro per l’Europa. Dopo l’inizio ufficiale di Premier League e Ligue 1, adesso tocca anche alla Liga aprire i battenti.
In Spagna si parte stasera con i campioni in carica del Barcellona che affronteranno la difficile trasferta di Bilbao contro l’Atletico. Risponderà il nuovo Real Madrid di Zidane in casa del Celta Vigo, mentre l’Atletico di Madrid ospiterà il Getafe. Sfide molto interessanti anche Valencia – Real Sociedad ed Espanyol – Siviglia.
Spostandoci in Inghilterra per la seconda giornata, il Liverpool proverà subito l’allungo in casa del Southampton. I reds saranno spettatori interessati del big match tra Manchester City e Tottenham. Dopo la batosta di Old Trafford e la finale di Supercoppa persa ai rigori, il Chelsea cerca la prima vittoria contro il Leicester, mentre lo United farà visita ai Wolves. Infine l’Arsenal cercherà la seconda vittoria contro il Burnley.
Questa sera si alza il sipario anche in Bundesliga. Sarà il Bayern Monaco campione ad inaugurare la stagione contro l’Hertha Berlino. Il Borussia Dortmund sfiderà l’Augsburg mentre il Lipzia affronterà l’Union Berlino. Sfida di grande fascino sarà quella tra Borussia Monchengldbach e Schalke 04.
Infine la seconda giornata di Ligue 1 vedrà i pluricampioni del Psg viaggiare alla volta di Rennais, mentre il Lione ospiterà l’Angers. Sfide esterne per Monaco e Marsiglia che affronteranno rispettivamente Metz e Nantes.