Si riparte stasera con l'anticipo del "San Mames" fra l'Atletico Bilbao e il Barcellona. Torna la Liga spagnola che riapre i battenti con i campioni in carica del Barça subito in campo.
E sarà ancora il Barcellona di mister Valverde la favorita per la vittoria finale dell'edizione 2019-20 della Liga. I blaugrana partono con i favori del pronostico per aver mantenuto l'ossatura della passata stagione e potrebbe, addirittura, mettere sul piatto della bilancia anche Vidal (oltre Coutinho e in conguaglio da 60 milioni) per riportare in terra catalana Neymar, ma pare che il Psg non sarebbe interessato a rafforzare un reparto, il centrocampo, che ritiene coperto (la richiesta dei parigini è di 100 milioni). Senza contare che sono stati acquistati De Jong e Griezmann. Tornando al calcio giocato per la prima del "San Mames" sarà assente l'infortunato Lionel Messi.
Subito dietro c'è il Real Madrid (che esordirà a Vigo con il Celta) ancora alla ricerca di una identità dopo il clamoroso ritorno in panchina di Zidane. Il clima in casa madrilena è molto teso. Secondo i media spagnoli ci sarebbero delle fratture all'interno dello spogliatoio con Bale e James Rodriguez, spalleggiati da diversi compagni, in combutta contro il tecnico francese. Un'aria quasi irrespirabile che potrebbe presto portare a clamorosi rimpasti. Ma occhio al mercato. Atteso il colpo per ridare linfa ad un club che vuole riaprire un ciclo.
Si candidano a recitare un ruolo da outsider, invece, Valencia, Siviglia, Villareal e Getafe. Soprattutto il Valencia, che ha ingaggiato l'ex Celta Maxi Gomez, proverà a bissare quanto fatto lo scorso anno con un quarto posto e una Coppa del Re in bacheca.
🔥 MATCHDAY! 🔥
— FC Barcelona (@FCBarcelona) August 16, 2019
🏟 San Mamés
⚽ Athletic v FC Barcelona
⏰ 9:00PM CEST
📲 #AthleticBarça
🔵🔴 Força Barça! pic.twitter.com/CIvsW1Q1s5