La Fiorentina ufficializza l’arrivo di Frank Ribery che ha firmato un contratto di due anni a i 4 milioni netti a stagione, dopo essersi svincolato dal Bayern lo scorso giugno.
Il francese viene da 12 anni di militanza nella squadra bavarese e per oltre un decennio è stato considerato tra gli esterni d’attacco più forti del mondo, insieme al compagno di squadra Robben.
Partenza da sinistra, rientro verso il centro e pennellata sul secondo palo di destro. Questa è sempre stata la tipica azione dell’ex Bayern, che per anni ha fatto vedere le streghe ai difensori avversari.
Ora, a 36 anni, è in cerca di una sfida che gli possa dare stimoli nuovi, in una Fiorentina nell’anno della rifondazione, una squadra che sarà tutta da scoprire, con un attacco che a primo impatto fa sognare i tifosi gigliati.
Queste le sue prime parole:
“Sono contento, ho parlato per una settimana con la Fiorentina. Ho parlato anche con Luca Toni. Mi ha detto che quello viola è un grande club e la città è bellissima. Ed anche l’italiano mi piace e un po’ lo parlo già anche se devo migliorare. Grazie a tutti”.