Ore di fuoco per il calciomercato della Roma.
Mentre si avvicina l’esordio in Serie A, il ds Petrachi è attivissimo sul fronte entrata ed uscita. Ufficializzato Zappacosta in prestito dal Chelsea, sono arrivate le prime parole dell’ex terzino del Torino: “Mi sento molto maturato dopo l’esperienza in Inghilterra. Non è stato facile andare a giocare fuori dall’Italia con una cultura, una lingua e un campionato completamente diverso. Sicuramente questo mi ha aiutato tanto perché ho attraversato momenti difficili e quindi sono cresciuto sia dal punto di vista umano che per quanto riguarda quello calcistico”.
Una scelta dettata anche dai consigli degli ex romanisti Emerson e Rudiger. Nel frattempo la difesa giiallorossa potrebbe accogliere presto un nuovo difensore centrale. Infatti la Roma e la Juventus avrebbero trovato l’accordo per la cessione di Daniele Rugani, un’operazione da 25-30 milioni di euro. Il calciatore classe ’94 si trasferirebbe nella capitale a titolo definitivo mentre la Juventus, oltre ad una parte cash, riceverebbe anche i giovani della primavera Riccardi e Celar.
Infine Defrel è in procinto di lasciare nuovamente Roma e tornare a Genova. Operazione in prestito con obbligo di riscatto pari a 15 milioni di euro.