Una sfida da scudetto alla seconda giornata.
Questa sera si daranno battaglia Juventus e Napoli in una gara che vale molto più dei soli tre punti. Le due squadre testeranno la loro condizione, qualità ed ambizione in vista della prossima stagione. Un match da non fallire assolutamente.
Importante tegola in casa Juventus nella giornata di ieri. Capitan Chiellini ha subito la lesione del legamento crociato anteriore. Per lui lungo stop in vista. Quindi nel 4-3-3 bianconero, la linea a quattro difensiva vedrà la presenza di de Ligt con Demiral sullo sfondo. Alex Sandro e De Sciglio sugli esterni e Bonucci a completamento del pacchetto. A centrocampo la regia è affidata a Pjanic, mentre al suo fianco agiranno nel ruolo di mezzali Matuidi a sinistra e Khedira a destra. In attacco Dybala dovrebbe partire nuovamente dalla panchina: Douglas Costa e Cristiano Ronaldo giocheranno larghi, con Higuain a guidare il tridente offensivo.
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Martusciello.
Carlo Ancelotti è pronto a riconfermare in blocco i calciatori che hanno espugnato Firenze. In porta ci sarà Alex Meret, mentre il reparto difensivo conterà Maksimovic (favorito su Di Lorenzo) e Mario Rui sugli esterni, con Manolas e Koulibaly nel mezzo. I due mediani saranno Allan e Zielinski, per combinare dinamismo e tecnica. Sulla trequarti Callejon e Insigne saranno disposti larghi, con Fabian Ruiz a inventare alle spalle di Mertens.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens. All. Ancelotti.