Il numero 9 per un attaccante da sempre un certo effetto. E chi lo porta sulla spalle ha sempre una certa responsabilità.
A Napoli è stato presentato Fernando Lorente, centravanti spagnolo che indosserà la maglia con il numero 9.
Llorente che voleva ancora giocare la Champions ha spiegato così la sua scelta.
“Il Napoli è una grandissima squadra, la seconda in Italia negli ultimi anni. Avevo tanta voglia di proseguire in una grande squadra, di giocare la Champions. Ho aspettato tre mesi dalla fine della Champions, non è mai facile, ho avuto tante opzioni ma alla fine per me era importante andare in un campionato importante perché la Serie A sta crescendo tanto. Non vedo l’ora di giocare”.
Su Ancelotti.
“Quando ti chiama uno come Ancelotti, subito ti convince. E’ veramente un grandissimo, ha allenato le migliori squadre e volevo lavorare per lui. Il Napoli è una società che sta migliorando tantissimo e un tecnico come Carlo che conosciamo tutti spero possa farmi ancora migliorare.
Sulla distanza dalla Juve.
“Dobbiamo crederci. Da fuori io vedevo una squadra incredibile. Ora tanti sono fuori, devo conoscerli, ma c’è tanta qualità, bisogna solo credere che si può fare. E’ questa la differenza, la Juve è abituata, noi dobbiamo avere fiducia e credere che si può fare senza mollare mai” .
Scudetto o Champions?
“Se dovessi decidere, preferirei la Champions. Ho perso due finali e qualcosa ti rimane, la voglia di ritornarci. Perdere la finale fa malissimo, è la seconda volta che mi succede. Con lo Swansea feci due gol ad Anfield, ora capita qui, proveremo a far bene”.