La Juventus che si rituffa in campionato, dopo la sosta per le nazionali impegnate nelle qualificazioni a Euro 2020, lo fa con il solito carico di certezze e consapevolezze di essere la formazione più forte del campionato.
A Firenze, sabato pomeriggio, i bianconeri potranno riabbracciare il tecnico Maurizio Sarri che, dopo due turni, rientrerà in panchina per guidare i suoi.
La Juventus si coccola uno straordinario Cristiano Ronaldo che ha dimostrato, ammesso che ve ne fosse bisogno, di essere un top player assoluto. I gol realizzati, nelle giornate di qualificazione, hanno portato CR7 (con 93 gol) sul tetto dei marcatori delle quali europee superando Robbie Keane.
La partita con la Fiorentina dovrà fornire ulteriori indicazioni allo staff tecnico juventino. I progressi, sotto il profilo del gioco, visti con il Napoli dovranno avere un seguito in terra toscana. Ci sarà da capire come reggerà il reparto difensivo che, contro i partenopei, ha mostrato lacune e qualche amnesia di troppo senza il condottiero Chiellini.
Fra le altre cose, la Fiorentina dovrà provare in qualche modo a fare la partite, anche per dare dei segnali di ripresa e salvare la panchina traballante di Vincenzo Montella.
Insomma, non mancano gli spunti di interesse in una sfida, quella tra Fiorentina e Juventus sempre molto sentita dalle due tifoserie. E poi sullo sfondo c'è l'affare Chiesa. Una trattativa, smentita da Commisso, ma che, tuttavia, potrebbe subire un'impennata nei prossimi mesi.
Meno 3️⃣ a #FiorentinaJuve!
— JuventusFC (@juventusfc) September 11, 2019
Lo scorso anno, al Franchi, così… https://t.co/cyFnnBww2i pic.twitter.com/Urmq5Z0BMN