L’Atalanta torna alla vittoria e lo fa nel modo più bello: al 95′ minuto con un gran tiro dalla distanza di Duvan Zapata, dopo che il Genoa aveva riacciuffato il pareggio pochi istanti prima.
Il primo tempo non regala grosse emozioni e i due estremi difensori hanno vita facile, grazie ad un ritmo partita parecchio statico. La ripresa è tutt’altra musica e anche il pubblico si scalda.
Nei primi minuti Gollini nega la rete a Kouame con un gran riflesso che manda la palla in corner. Poco dopo Zapata senior stende in area Zapata junior, l’arbitro fa proseguire inizialmente, poi grazie all’ausilio del Var concede il penalty, che Muriel trasforma magistralmente.
Il Genoa tenta di reagire, ma è ancora l’Atalanta a rendersi pericolosa, con Radu che chiude lo specchio. Nel recupero Kouame cade in area bergamasca e l’arbitro non esita a decretare un altro calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Criscito che non sbaglia. Neanche il tempo di esultare che per i genoani arriva la mazzata finale: Zapata dal limite dell’area si destreggia e scatena un destro imprendibile che si infila sotto la traversa. 1-2 e l’Atalanta si porta a casa i tre punti.