Dopo la bella e tonificante vittoria in campionato con la Sampdoria è tempo di Champions per il Napoli. Vigilia della sfida casalinga con i campioni d'Europa del Liverpool e il tecnico dei partenopei Carlo Ancelotti (presente anche l'attaccante Llorente) prova ad anticiparne i temi.
"Credo che tutte e 4 le squadre italiane possano passare. Essere favoriti per il passaggio del turno in Champions non ci deve distrarre: lo scorso anno non lo eravamo e siamo quasi passati, quindi dovremo tenere le antenne dritte e fare molta attenzione”.
Sul match con i Reds.
“Il fatto di conoscere una squadra incide molto. Il fatto è che loro conoscono noi, e noi conosciamo loro. Solo una sorpresa può scompigliare le carte, ma se fai una cosa nuova vuol dire che pure tu la conosci poco. Quindi rischi solo di fare danni. Mi piacerebbe uscire da questa partita come ne uscimmo l’anno scorso. Questa partita non è decisiva, l’anno scorso eravamo ad un passo dal passaggio del turno e non essere riusciti a farcela ha avuto un contraccolpo negativo su di noi nei mesi successivi”.
Il fattore ambientale.
"Incide molto. Anfield per loro incide, speriamo incida il San Paolo. Con la Sampdoria abbiamo trovato un ambiente molto positivo, sono convinto lo sarà anche domani. Speriamo di essere all’altezza. Il Liverpool è una squadra molto forte davanti, ma credo siano migliorati nella solidità e nell’attenzione difensiva, soprattutto fuori casa”.
Sulla "rosa" a disposizione.
"E' competitiva in tutti i reparti e quindi credo si possa competere su tutti i fronti. Giochiamo con il Liverpool e poi con le altre, l’obbiettivo è passare il turno e non fare come lo scorso anno”.
Su Lozano.
“Lozano è un ragazzo umile, serio e intelligente. Poi ha anche grandi qualità ma al Napoli le ha mostrate solo in parte perché è qui da poco. Sono convinto che farà benissimo, proprio perché è un ragazzo intelligente e umile”.
🎙 @llorentefer19 “Vogliamo dimostrare di essere una squadra all’altezza del @LFC, per fare ciò dobbiamo giocare una grande partita”
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) September 16, 2019
⚽️ #NAPLIV
📌 @ChampionsLeague
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/oA1Dvn87Qh